“Torre Fantini”, un B&B in un’antica torre vignaiola, in località Trdozio (FC), a 75 km da Ravenna. Una  sistemazione sobria e raffinata, a contatto con la natura.  Il luogo mi ha conquistato al primo impatto. Magnifico belvedere che affaccia su verdi colline coltivate a vigneto, un’antica torre recentemente ristrutturata, adibita a B&B, con quattro stanze doppie e una suite, una piccola dépèndence molto graziosa utilizzata per la prima colazione,  un angolo con gazebo ombreggiato per riposare e/o mangiare all’aperto, una piscina da cui si gode una vista splendida, un parcheggio con pergolato, cosa desiderare di più?

Pace, tranquillità, relax, piacere, sobrietà, decoro, raffinatezza……….questi i sostantivi che sceglierei per descriverlo a chi non ci fosse ancora stato. Per info e prenotazioni componete il numero 0546943403

Quando sarete alloggiati  a Torre Fantini nelle vicinanze vi suggerisco una visita a Palazzo Fantini, che offre un giardino splendidamente conservato grazie alle cure dell’attuale proprietario Gianfranco Fontaine, discendente dei Fantini, e una visita all’ex Monastero della SS Annunziata, recentemente ristrutturato, anche se non ancora in toto, un piccolo gioiello al quale sono stati destinati ingenti investimenti per il recupero e la valorizzazione. Per info e visite guidate vi suggerisco di telefonare al 3338827033 Ufficio Turistico Tredozio dove troverete anche guide efficienti e qualificate.